Convegni

Acque, alberi e corridoi con funzione ecologica e sociale tra Milano e Abbiategrasso
Giovedì 4 luglio 2013 - 15.00 - Assimpredil Ance - Sala Giunta - via San Maurilio 21 – Milano

L’Istituto per i Navigli/Associazione Amici dei Navigli in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia, presentano i risultati di uno studio condotto lungo il Naviglio Grande nell’ambito del bando “Qualificare gli spazi aperti in ambito urbano e peri-urbano” promosso da Fondazione Cariplo.
Lo studio ha schedato e documentato, anche fotograficamente, gli spazi non cementificati, tramite il censimento di flora e fauna e di elementi di pregio ambientale e paesaggistico, quali: rogge, siepi, filari, zone umide, alberi monumentali, coltivi di pregio, come i prati, e situazioni di degrado. Sulla base dei dati raccolti sono formulate proposte di intervento per il potenziamento del verde e della rete ecologica, utilizzando specie coerenti con l’ecologia e con i paesaggi dei luoghi.
Il convegno si terrà giovedì 4 Luglio 2013 dalle ore 15.00 presso la sede di Assimpredil Ance, Sala Giunta, Via San Maurilio 21, Milano, grazie ai contributi di Fondazione Cariplo e di Assimpredil Ance, e con la partecipazione del Comune di Gaggiano, del Centro Studi Grande Milano e di Mapei.

"Una mille centomila voci” è la campagna di comunicazione con la quale Fondazione Cariplo è sbarcata sui social network, alla ricerca di nuove possibilità di comunicazione ed interazione con i propri stakeholder e la propria comunità. Dove trovi Fondazione Cariplo?

Sito: http//www.fondazionecariplo.it
Facebook: http://www.facebook.com/FondazioneCariplo
Twitter:
https://twitter.com/FondCariplo
YouTube:
http://www.youtube.com/user/FondazioneCariplo

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

COOKIE